Ristrutturazione appartamento con vista Lago di Como
L’appartamento si trova in un nuovo edificio in posizione collinare ed affaccia sul lago di Como in località Tavernola. Il committente ha richiesto un ambiente total white con qualche contrasto nella scala dei grigi senza colori di contrasto.
La distribuzione prevede la zona giorno al 5° e ultimo piano e un unico spazio living cucina zona giorno, una piccola zona libreria con lettura, un bagno di servizio e una dispensa di supporto alla cucina.
La zona notte è situata al 4° piano e prevede la camera padronale con bagno riservato, 2 camere per i bambini, un bagno e un locale di servizio lavanderia e stireria
Progetto
- Anno di progettazione: 2010
- Anno di realizzazione: 2010
- Luogo: Tavernola, Como
- Metratura: mq 120
Servizi
- Progettazione
- Direzione lavori cantiere
- Ristrutturazione
Disegni per il progetto di ristrutturazione appartamento con vista Lago di Como
Ristrutturazione appartamento: i 2 livelli su cui è disposto l’appartamento sono uniti da una scala interna realizzata in cemento e rivestita in resina; materiale usato su tutta la pavimentazione della casa.
Questa scelta ha permesso di dare continuità estetica ai 2 livelli. Il parapetto è una lastra intera di vetro trasparente che parte dal basso e, alzandosi, termina al piano giorno.
Lavori di ristrutturazione interna appartamento sul Lago di Como
La pavimentazione è realizzata utilizzando una resina di cemento colore grigio chiaro. Questo materiale si estende su tutte le superfici dell’appartamento, restituendo un senso estetico coordinato che “lega” i 2 piani su cui è disposto l’appartamento.
Al bagno è stata dedicata molta attenzione e il progetto architettonico ha saputo restituire un locale molto originale in cui è evidente come l’intervento di un Architetto competente e preparato nella progettazione d’interni e ristrutturazione appartamento, ha fatto la differenza. Nelle immagini si nota come il bagno sia stato “inserito” con sapienza architettonica nella camera padronale, dalla quale si gode la vista della vasca freestanding e del lavabo.
La porta che separa i due ambienti è realizzata con un vetro riflettente, che ha la peculiarità di specchiare quando l’intensità della luce interna del bagno è più bassa rispetto a quella della camera da letto, permettendo invece la visione quando la luce del bagno è accesa. Il mobile bagno è realizzato in pietra e legno sempre su disegno dell’architetto Angelo Pozzoli.
Interior Design e risultato di ristrutturazione appartamento
Tutta la casa è illuminata con prodotti di Viabizzuno ad esclusione del lampadario sul tavolo da pranzo. La parete TV è realizzata su disegno dell’architetto Pozzoli. Gli arredi della zona giorno prevedono una cucina “Artematica” di Valcucine totalmente in vetro bianco lucido con top on vetro e granito nero spazzolato. Nella zona pranzo si trova il tavolo in marmo “calacatta oro”.
Clicca e leggi l'articolo sull'arredo bagno
Tra le tendenze più popolari quando si tratta di miglioramenti per la casa, investire nel design bagno è uno dei modi migliori per massimizzare sia il valore della casa che della qualità di vita. Per ovvi motivi, il bagno è una delle stanze più importanti della nostra casa, tuttavia molti non badano particolarmente all’arredo bagno. Indipendentemente dalle dimensioni della tua casa, avere un ottimo arredo bagno può migliorare notevolmente la vita di tutta la famiglia, il design casa e il prezzo di mercato.
Clicca e leggi l'articolo sul bagno in camera
L’idea di una camera da letto principale con bagno incorporato spesso evoca immagini di soggiorni in boutique hotel di lusso e case vacanza esclusive. Tuttavia, questa caratteristica di design sta diventando sempre più popolare per le camere da letto principali nelle abitazioni domestiche.