progetto per terrazzo panoramico

Terrazze su Como – Appartamento-SP

Le Terrazze su Como

Terrazzi protagonisti di una residenza immersa nel verde tra le colline che circondano il lago di Como. Tranquillità, silenzio e un panorama mozzafiato. Il progetto architettonico vive in sintonia con i naturali dislivelli della collina e le ampie vetrate, così come gli spazi esterni regalano un panorama sconfinato

Angelo Pozzoli Architetto, su commissione dell’Agenzia Immobiliare Como House, ha curato la progettazione e il design di interni di 6 appartamenti, avvalendosi dei materiali di arredo forniti da Pozzoli Como, rivenditore ufficiale di oltre 40 brand del design mondiale per arredamento. 

Progetto

progetto interior design

Terrazze su Como - Appartamento 1

L’appartamento misura 115 mq – oltre al terrazzo, che gira su due lati. La pianta è regolare, molto semplice e quadrata, semplicità interrotta dall’introduzione di una parete inclinata che, dal punto di vista pratico, va a creare il bagno di servizio con finestra (e non cieco), mentre nel cuore della casa è stata ricavata una lavanderia con lavatoio e lavatrice, uno spazio di servizio molto utile

Terrazze su Como -
Cantiere Appartamento 1

Quindi la pianta è caratterizzata dall’introduzione di questa parete inclinata che, oltre ad essere funzionale, ha anche un valore estetico, nel suo essere rivestita con carta da parati abbinata ai colori della casa, crea una direttrice inclinata, ripresa sia dalla posa del pavimento (parquet fatto a correre, che viene a intrecciarsi con tre direzioni diverse, a sottolineare questa inclinazione che diventa una falsa prospettiva), sia dagli abbassamenti. Parete inclinata, abbassamenti e pavimenti creano disordine in questa pianta ordinata e quadrata. 

Terrazze su Como - Rendering 3D

ll rendering 3D è una forma di comunicazione capace di far comprendere al meglio l’idea progettuale dell’interior designer. Angelo Pozzoli Architetto sfrutta pienamente tale potenzialità, presentando rendering 3D di eccellente valore visivo e potere decisionale.

Terrazze su Como design - Indoor & Outdoor

Dal punto di vista dei contenuti c’è una grande zona giorno, una camera master con cabina armadio personale e bagno padronale, abbiamo una camera per gli ospiti/studio con un altro bagno che diventa anche bagno degli ospiti. Entrambi i bagni hanno delle docce e la parte di servizio (lavanderia, bagno ospiti e studio) caratterizzata da una grande parete in legno di noce di Rimadesio.

Dal punto di vista distributivo è molto semplice anche la zona giorno, abbiamo una cucina a isola molto grande con bancone snack, un tavolo in marmo al centro della zona giorno, luogo di questo tavolo  determinato dall’abbassamento che aumenta di altezza e poi la zona della televisione.

Da un punto di vista del gusto e dello stile la casa gioca su un pavimento molto scuro, una cucina nera, un bagno e una cabina armadio in marmo nero marquinia e soffitto nero. Una casa scura, dunque, ma elegante e molto intima, pensata per una giovane coppia senza figli. Una casa molto pulita e “rallegrata” da scelte legate alla parete inclinata che presenta, come accennato, una carta da parati abbinata perfettamente ai tessuti della poltroncina del tavolo.

L’outdoor presenta una zona tavolo più intima e protetta nella parte laterale della casa, mentre all’affaccio verso la città c’è una grande zona divani, con un ombrellone e un dondolo fuori dalla zona living che si affaccia direttamente sul lago e un bancone per la zona aperitivi in terrazzo. 

PRIMA IL PENSIERO PROGETTUALE,
DOPO LA CORRISPONDENZA REALE

Vuoi assicurarti che il risultato finale sia esattamente quello che desideri? Il rendering 3D è una forma di comunicazione capace di far comprendere al meglio l’idea progettuale dell’interior designer, che verrà discussa con il cliente che potrà, prima ancora che i lavori abbiano inizio, visualizzare la resa finale degli spazi. 

render sala da pranzointerior design - zona living ristrutturata
rendere arredo soggiornocucina a isola