Ristrutturazione attico a Como – AC

Ristrutturazione attico a Como

Affacciato al primo bacino del lago di como sulla sponda est questo meraviglioso appartamento sembra tuffarsi nell’acqua, vista la ridottisima distanza dal lago. Si tratta di un’unione d 2 bilocali a formare un unico appartamento per una famiglia di 3 persone.

Progetto

Servizi

Disegni del progetto di ristrutturazione attico a Como

La zona notte prevede la camera master completa di cabina armadio oltre a una camera figlio con bagno privato, ma la vera chicca di questo appartamento è la zona giorno ove troviamo una cucina organizzata con 2 banconi e una zona colonne.il bancone di cottura è collocato in modo che l’operatore possa godere di un panorama mozzafiato sul lago.la zona living è completata da una zona tv e relax adiacente ad un terrazzo spazioso e comodo per cene all’aperto.

Interior design con render 3D per appartamento sul lago di Como

Processo di ristrutturazione attico a Como

  • Livello 0: dove troviamo l’ampio ingresso, il box con un bagno ospiti, la palestra e la lavanderia.
  • Livello1: ospita la zona che si sviluppa su 4 micro livelli dove troviamo la zona “lettura”, la zona “musica”, il living con il camino e una grande cucina.
  • Livello 2: ospita la zona notte dove troviamo la camera “master” con bagno privato e cabina armadio e 2 camere singole che condividono un grande bagno. La soluzione personalizzata di questo locale bagno, condiviso da due fratelli, sta nell’autonomia dei 2 ingressi e nella condivisione di una grande doccia con doppio accesso.

La particolarità di questa casa risiede nello sviluppo su più livelli della zona living, che offre punti di vista diversi ed affascinanti. 

La scala diviene il centro di questo meccanismo, una sorta di passerella che unisce luoghi diversi ed è così che la lettura, l’ascolto della musica, il rilassarsi davanti alla tv, godendosi magari il fascino del fuoco del camino, diventano esperienze da vivere in luoghi vicini ma allo stesso tempo “appartati “. Il tutto è completato dalla presenza di un immenso terrazzo che si affaccia direttamente sul bellissimo  lago di Como.

Interior Design e risultato di ristrutturazione attico a Como

Il pavimento in resina cementizia color “tabacco”smorza la gran luce che penetra sull’ampia parete vetrata e ospita la cucina in vetro bianco di Valcucine. Particolare attenzione il progetto del bagno padronale che prevede il rivestimento in carta da parati (tipo wet) su tutto il perimetro del locale entrando anche nella spaziosa doccia. il lavabo è alimentato da una canna d’erogazione a soffitto. Particolare attenzione è stata dedicata all’illuminazione che è caratterizzata dal sistema “infinito”e “flash” di Davide Groppi, che rappresentano la massima espressione della materia prima “luce”, senza fronzoli o decorazione e dal sistema “Black Foster”che illumina brillantemente la cucina a isola.

PRIMA IL PENSIERO PROGETTUALE,
DOPO LA CORRISPONDENZA REALE

Vuoi assicurarti che il risultato finale sia esattamente quello che desideri? Il rendering 3D è una forma di comunicazione capace di far comprendere al meglio l’idea progettuale dell’interior designer, che verrà discussa con il cliente che potrà, prima ancora che i lavori abbiano inizio, visualizzare la resa finale degli spazi. Angelo Pozzoli Architetto sfrutta pienamente tale potenzialità, presentando rendering 3D di eccellente valore visivo e potere decisionale.

render ristrutturazione soggiornointerior design soggiorno appartamento sul lago di como
ristrutturazione appartamento lago di como

Clicca e leggi l'articolo sull'illuminazione casa

L’illuminazione casa sapientemente scelta e inserita all’interno degli ambienti può creare un’altra dimensione completando magistralmente l’arredamento di uno spazio. Un’ottima illuminazione crea profondità e altezza, rende i luoghi accoglienti e attira l’attenzione sulle aree più importanti. Si tratta di trovare il giusto equilibrio di luci e ombre regalando nuova energia agli interni casa. Approfondiamo dunque l’importanza dell’illuminazione nell’interior design.