Terrazze su Como – Appartamento BP

Terrazze su Como

Terrazzi protagonisti di una residenza immersa nel verde tra le colline che circondano il lago di Como. Tranquillità, silenzio e un panorama mozzafiato. Il progetto architettonico vive in sintonia con i naturali dislivelli della collina e le ampie vetrate, così come gli spazi esterni regalano un panorama sconfinato

Angelo Pozzoli Architetto, su commissione dell’Agenzia Immobiliare Como House, ha curato la progettazione e il design di interni di 6 appartamenti, avvalendosi dei materiali di arredo forniti da Pozzoli Como, rivenditore ufficiale di oltre 40 brand del design mondiale per arredamento. 

Progetto

Servizi

Terrazze su Como - Appartamento 3

Questo appartamento ne “LeTerrazze su Como”è destinato ad una coppia con la voglia di design e bellezzaall’insegna però della semplicità.

Interior design con render 3D per appartamento sul lago di Como

Processo di ristrutturazione Terrazze su Como - Appartamento 3

  • Livello 0: dove troviamo l’ampio ingresso, il box con un bagno ospiti, la palestra e la lavanderia.
  • Livello1: ospita la zona che si sviluppa su 4 micro livelli dove troviamo la zona “lettura”, la zona “musica”, il living con il camino e una grande cucina.
  • Livello 2: ospita la zona notte dove troviamo la camera “master” con bagno privato e cabina armadio e 2 camere singole che condividono un grande bagno. La soluzione personalizzata di questo locale bagno, condiviso da due fratelli, sta nell’autonomia dei 2 ingressi e nella condivisione di una grande doccia con doppio accesso.

Interior Design e risultato di ristrutturazione Terrazze su Como - Appartamento 3

Su un pavimento in rovere termotrattato scuro che da certezza e classicità si inseriscono tutti gli elementi d’arredo bianco a partire dalla generosa isola della cucina, gli armadi, i bagni e le porte. A rompere questo equilibrio si inserisce un tavolo in vetro di colore verde acido che viene ripreso dietro la cucina e da una carta da parati decorativa che “riscalda” il rigore del “tutto bianco”. La distribuzione è semplice e vede la zona giorno agganciarsi al grande terrazzo con vista lago e vede protagonista la cucina composta da 2 elementi uguali e uniti da una mensola snack che fa da ponte tra i due blocchi. Interessante la parte di fronte al tavolo da pranzo, per il sistema di illuminazione utilizzato che vede queste aplique creare un disegno decorativo tramice la luce riflessa. La zona notte è rivolta verso la montagna retrostante e prevede la camera master con bagno privato oltre una camera di servizio con bagno che funge anche da bagno ospiti.

PRIMA IL PENSIERO PROGETTUALE,
DOPO LA CORRISPONDENZA REALE

Vuoi assicurarti che il risultato finale sia esattamente quello che desideri? Il rendering 3D è una forma di comunicazione capace di far comprendere al meglio l’idea progettuale dell’interior designer, che verrà discussa con il cliente che potrà, prima ancora che i lavori abbiano inizio, visualizzare la resa finale degli spazi. Angelo Pozzoli Architetto sfrutta pienamente tale potenzialità, presentando rendering 3D di eccellente valore visivo e potere decisionale.

render ristrutturazione soggiornointerior design soggiorno appartamento sul lago di como
ristrutturazione appartamento lago di como

Clicca e leggi l'articolo sull'illuminazione casa

L’illuminazione casa sapientemente scelta e inserita all’interno degli ambienti può creare un’altra dimensione completando magistralmente l’arredamento di uno spazio. Un’ottima illuminazione crea profondità e altezza, rende i luoghi accoglienti e attira l’attenzione sulle aree più importanti. Si tratta di trovare il giusto equilibrio di luci e ombre regalando nuova energia agli interni casa. Approfondiamo dunque l’importanza dell’illuminazione nell’interior design.