illuminazione living room ristrutturazione como

Terrazze appartamento a Como-LG

Le Terrazze su Como

TERRAZZE SU COMO è un prestigioso intervento immobiliare, sito in località Garzola, presso la collina più prestigiosa di Como, il cui centro è raggiungibile attraverso la strada panoramica che conduce fino alle porte della città murata. Una vista mozzafiato che, insieme all’estremo comfort abitativo, valorizza i diversi stili di vita all’insegna del silenzio e della tranquillità. 

Il progetto architettonico nasce e si sviluppa nello studio Fabio Bianchi di Como, che ha selezionato lo Studio Angelo Pozzoli Architetto per la progettazione dell’interior design negli appartamenti. I materiali di arredo provengono dallo show-room della Pozzoli Como, rivenditore di oltre 40 marchi di design d’interni a livello mondiale. 

Progetto

progetto interior design

Terrazze su Como - Appartamento 2

Il nostro intervento di interior design è stato svolto nel segno della continuità stilistica con il progetto architettonico dello Studio Fabio Bianchi.

Progetto che vede protagonista un appartamento di 225 mq circondato da un grande giardino con pergola bioclimatica, una piccola piscina e una zona living. L’appartamento nasce dall’unione di due appartamenti: dall’ingresso si arriva alla zona notte, con grande camera matrimoniale e cabina armadio, sauna, wc e bidet separati, grande vasca idromassaggio e lavabo. Nella seconda zona notte, invece, abbiamo due grandi e comode camere master.

La zona giorno presenta una cucina che possiamo definire perno dell’appartamento, una cucina a isola di vetro firmata Valcucine (4,5 m per 120 di profondità) in un pezzo unico, un piano di vetro bianco. La cucina appare come un grande bancone in acciaio con inseriti dei moduli bianchi di vetro, molto scenografica. Nella zona living troviamo un tavolo frontale alla finestra e un divano Edra. Molto particolare è la libreria sulla sinistra che, nascondendo una porta invisibile che divide la zona giorno da quella notte, parte dal living e arriva fin dentro lo studio privato quadro teca, dove troviamo un’altra poltrona Edra in pelle color oro. 

Dal punto di vista del gusto il pavimento è in legno scuro, mentre tutti i mobili, gli armadi e gli arredi fissi sono bianchi, così come la cucina, gli armadi e la zona lavanderia. L’unico elemento di diverso colore è il mobile della tv, ma sostanzialmente tutto è basato sul colore bianco, incluse le pareti.  

Degni di particolare nota due oggetti specifici: il lampadario custom per l’illuminazione della cucina progettato dall’architetto Bianchi così come son state da loro progettate le bellissime ed enormi porte scorrevoli in vetro realizzate da un fabbro comasco. 

PRIMA IL PENSIERO PROGETTUALE,
DOPO LA CORRISPONDENZA REALE

Vuoi assicurarti che il risultato finale sia esattamente quello che desideri? Il rendering 3D è una forma di comunicazione capace di far comprendere al meglio l’idea progettuale dell’interior designer, che verrà discussa con il cliente che potrà, prima ancora che i lavori abbiano inizio, visualizzare la resa finale degli spazi.