arredo bagno

Interior design: arredo bagno

Arredamento e ristrutturazione bagno

I proprietari di case spesso si impegnano a  migliorare i loro spazi abitativi scegliendo un design che esprima la loro personalità e lo fanno affidandosi ad esperti di arredamento di interni. Tra le tendenze più popolari quando si tratta di miglioramenti per la casa, investire nel design bagno è uno dei modi migliori per massimizzare sia il valore della casa che della qualità di vita. Per ovvi motivi, il bagno è una delle stanze più importanti della nostra casa, tuttavia molti non badano particolarmente all’arredo bagno. Indipendentemente dalle dimensioni della tua casa, avere un ottimo arredo bagno può migliorare notevolmente la vita di tutta la famiglia, il design casa e il prezzo di mercato.

Arredo bagno: massimizzare lo spazio disponibile

arredo bagno
Arredo bagno per appartamento a Como

La soluzione personalizzata di questo locale bagno, condiviso da due fratelli, sta nell’autonomia dei 2 ingressi e nella condivisione di una grande doccia con doppio accesso.

In molte case, il bagno è spesso la stanza più piccola della casa e tuttavia è uno delle più utilizzate. Un bagno ben progettato dovrebbe avere abbastanza spazio per le tue attività quotidiane includendo tutte le caratteristiche e gli accessori bagno necessari. Tuttavia, molti hanno un bagno che ha uno spazio limitato e non è adatto allo scopo. Fortunatamente, con la giusta disposizione del pavimento, il bagno può avere tutti gli elementi necessari senza diventare angusto. Un ottimo design per il bagno può aiutare a soddisfare le esigenze quotidiane con efficienza, oltre a regalare uno spazio rilassante dopo una lunga giornata. Ad esempio, l’illuminazione bagno e tocchi di design contemporaneo possono creare un’atmosfera rilassante e una sensazione da spa, proprio all’interno della tua casa.

Illuminazione casa? Clicca per leggere il nostro approfondimento.

Arredo bagno: regala comodità alla tua routine 

A meno che non viva da soli, spesso torna utile e conveniente avere anche un secondo bagno. Uno dei motivi più comuni per cui aggiungere un bagno alla tua casa è quello di ottenere maggiore privacy. Avere un secondo bagno significa non condividere lo spazio con tante persone, siano che si tratti di membri della famiglia o di ospiti. 

I secondi bagni consentono un più facile uso quotidiano per i membri della famiglia durante le ore di punta della giornata e impediscono alle docce e ai servizi igienici di intasarsi o rompersi a causa di un loro uso eccessivo, e se uno dei bagni ha un problema, si può usare l’altro fino a quando non vengono effettuate le riparazioni necessarie.

Design è personalità

arredo bagno
Design bagno per appartamento con vista sul lago di Como

Al bagno è stata dedicata molta attenzione e il progetto architettonico ha saputo restituire un locale molto originale in cui è evidente come l’intervento di un Architetto competente e preparato nella progettazione d’interni e ristrutturazione appartamento, ha fatto la differenza. Nelle immagini si nota come il bagno sia stato “inserito” con sapienza architettonica nella camera padronale, dalla quale si gode la vista della vasca freestanding e del lavabo. La porta che separa i due ambienti è realizzata con un vetro riflettente, che ha la peculiarità di specchiare quando l’intensità della luce interna del bagno è più bassa rispetto a quella della camera da letto, permettendo invece la visione quando la luce del bagno è accesa. Il mobile bagno è realizzato in pietra e legno sempre su disegno dell’architetto Angelo Pozzoli.

Per molti proprietari di case, il design casa è un modo con cui mostrare sia la propria personalità che il proprio stile personale, e il bagno è la stanza perfetta per farlo. Ad esempio, se si desidera un’atmosfera tranquilla e rilassante, si può optare per un bagno in stile spa, diventati molto popolari negli ultimi anni. D’altra parte, se ti piacciono i colori e le personalità audaci, puoi scegliere colori più “coraggiosi” per il tuo bagno. Oltre alle pareti colorate e ai pavimenti progettati, puoi impostare il tono del bagno a tuo piacimento aggiungendo candele, asciugamani abbinati e anche opere d’arte per portare il bagno oltre l’essenziale e le necessità.

Arredo bagno: praticità e resistenza

arredo bagno
Costruzione e arredo bagno per villa a Lugano

Il bagno padronale è dominato dalla vasca freestanding e dai lavabi triangolari. La doccia è di Corian XL. 

I bagni ben progettati spesso vanno oltre l’estetica. Le faccende domestiche possono risultare estremamente noiose, inclusa la pulizia del bagno, ma un ottimo design del bagno ti consente di pulire più facilmente e di mantenere lo spazio in modo efficiente. Dalla selezione dei materiali per pavimenti, piani di lavoro e finiture delle pareti, all’installazione di servizi igienici e altri accessori per il bagno, puoi scegliere opzioni che ti consentono di avere un facile livello di manutenzione dello spazio del tuo bagno. I materiali e le finiture bagno dovrebbero essere eleganti, ma anche durevoli per far fronte ai problemi legati all’umidità.

Progettazione bagno: più valore alla tua casa

arredo bagno
Arredo bagno per villa a Lugano

Al piano terra la zona giorno e la zona notte padronale con bagno; al piano inferiore le camere dei figli che condividono un bagno, una camera ospiti sempre con bagno, uno spazio giochi, uno studio padronale, la cantina e un locale disimpegno con lavanderia. 

Oltre alla funzionalità, un bagno elegante può essere un ottimo investimento in quanto può aumentare notevolmente il valore della tua proprietà. Se hai intenzione di vendere la tua casa in futuro, assicurati che il tuo bagno sia ben progettato e pulito ogni volta che qualcuno viene a vedere la casa.

Il bagno è solitamente il luogo in cui si inizia e finisce la giornata. La maggior parte di noi si sveglia e va in bagno per la doccia mattutina e poi finisce la giornata lavandosi i denti e facendo un bagno rilassante. Chiaramente, il bagno è una delle stanze più importanti della tua casa e, con un ottimo lavoro di interior design esperto, puoi ricreare l’esperienza di una rilassante spa o di un hotel di lusso nella tua casa. Aumenta la qualità della tua vita con una casa ben progettata, a cominciare da un bagno su misura.

Architetto Angelo Pozzoli sarà in grado di occuparsi del design di ogni ambiente della casa, incluso il bagno e grazie alla visualizzazione 3D del progetto sarà possibile farsi un’idea e apportare modifiche prima ancora che il lavoro sia completato! 

Visita il nostro nuovo sito e scopri tutti i progetti realizzati…  

STUDIO ANGELO POZZOLI ARCHITETTO

Ambienti visionari a portata di mano: superiamo ostacoli materici e strutturali di spazi esistenti. Progettazione e ristrutturazioni di ville ed appartamenti per committenze private nazionali e internazionali, ma anche di spazi pubblici e uffici, edifici e aree verdi.

Interior design… clicca e scopri di più!

CONCRETIZZA LA TUA IDEA DI BENESSERE

Un linguaggio architettonico che si ispira a parametri connessi alla tecnologia e alla qualità d’insieme, da Interior Creator il lavoro dell’architetto Angelo Pozzoli e dei suoi collaboratori si concentra sul dettaglio e sull’uso dei materiali, con attenzione alla sostenibilità. Il tutto esaltando, nella creazione di ogni spazio della casa,  l’eccellenza di prodotti e fornitori. 

Il nostro team comprende solo i migliori decoratori e interior designer del settore. Ci assumiamo la responsabilità di ogni scelta. Nulla è banale, tutto è motivato da un gusto estetico ben allenato.

Ogni aspetto viene anticipato da una ricerca approfondita per scegliere il meglio e scartare il superfluo.