ristrutturazione appartamento

Progettazione interior design appartamento a Menaggio-B

Progettazione appartamento a Menaggio e design d’interni

Questo luminosissimo appartamento si trova In posizione panoramica in località Menaggio sul lago di Como. L’intervento di progettazione riguardava unicamente  l’arredo della zona giorno e l’arredamento delle camere da letto, oltre alla zona esterna che vede la presenza di una piscina scoperta. La richiesta del cliente prevedeva un ambiente elegante, ma più colorato.

Progetto

Servizi

Progetto di ristrutturazione appartamento - Menaggio

La struttura architettonica dell’appartamento è caratterizzata da un soffitto in travi di legno naturale che dialoga con la pavimentazione in gres porcellanato grigio e il grigio dei grandi serramenti. Il risultato rigoroso ed austero ha indirizzato la richiesta del cliente e la colorazione dell’ambiente ha definito le scelte finali nel progetto di interior design

Processo di progettazione appartamento - Menaggio

Ristrutturazione zona giorno: mobili in legno sono tutti laccati in bianco lucido come lucido è il grande tavolo in marmo “bianco di carrara” illuminato da un importante lampadario di vetro di murano. La ristrutturazione delle camere da letto è rivolta soprattutto alla scelta dei coordinati tessili per l’arredo del letto in abbinamento ai tappeti e alle tende ottenendo un ottimo equilibrio di colore. L’arredo del piccolo giardino e la sistemazione della piscina con il  nuovo sistema di illuminazione rendono questo appartamento un piccolo gioiello incastonato nel centro del lago di Como.

Interior Design e risultato di ristrutturazione appartamento - Menaggio

Questo appartamento rappresenta per l’architetto un caso sporadico di utilizzo del colore con queste declinazioni ma rappresenta un esempio simbolico nel sottolineare che l’uso del colore può convivere con uno stile elegante e rigoroso.

lampada comodino

Clicca e leggi l'articolo sull'arredamento camera da letto

L‘arredamento camera da letto moderna sarà il focus del nostro nuovo articolo. Le camere da letto sono spazi domestici che sono solo nostri e dove la nostra personalità si rivela. Un designer d’interni professionista sa che il design di alta qualità non riguarda solo l’aspetto delle cose, ma anche la praticità e la funzionalità.

arredo soggiorno appartamento

Clicca e leggi l'articolo sui colori nell'interior design

I colori più chiari e freddi fanno sembrare lo spazio più grande. I colori più scuri li fanno apparire più chiusi e più piccoli alla vista. La disposizione dei colori o delle texture in un ambiente cambia la prospettiva, facendo apparire la stanza più alta, più lunga, più ampia o evidenziando un particolare elemento.