Progetto interior design a Milano
Un piccolo appartamento in zona Fiera a Milano che ha rappresentato una vera e propria sfida rispetto ad alcuni materiali utilizzati.
Il committente milanese è un amante dei colori scuri, ha richiesto allo Studio Architettto un tocco di originalità nei materiali e un’atmosfera ovattata. Un risultato che premia la personalizzazione e l’estetica. Non esistono “piccoli spazi” ma spazi trasformati in metrature utili.
Progetto
- Tipologia: Ristrutturazione
- Anno di progettazione: 2017
- Anno di realizzazione: 2017
- Luogo: Milano
- Metratura: mq 70

Disegni Progetto Interior Design di ristrutturazione appartamento a Milano
La scelta del materiale più personalizzata ha riguardato il ferro che è stato impiegato con elementi aggregati di diverse dimensioni e con varie finiture (acidature e striature realizzate ad Hoc). Nelle immagini che mostrano il progetto interior design e arredamento interno concluso, si può apprezzare l’estetica che abbiamo raggiunto grazie a questo materiale perenne.
Processo di ristrutturazione appartamento a Milano
Malgrado le ridotte dimensioni il risultato ottenuto dal progetto interior design soddisfa tutte le esigenze e le richieste della committenza: oltre all’ampio living è stato possibile inserire una zona pranzo, un’ampia cucina, un bagno padronale con zona lavanderia integrata, la camera da letto e una serie di armadiature di servizio, il tutto in un’atmosfera calda e rilassante.
Interior Design e risultato di ristrutturazione appartamento a Milano
Dal punto di vista tecnologico la casa è dotata di riscaldamento radiante a soffitto, mentre tutte le pareti divisorie sono realizzate a secco in cartongesso a doppia lastra con isolamento acustico.
Altri Progetti
Vedi altri progetti realizzati dallo nostro studio