Progettazione interior design villa a Lugano in Svizzera

Progetto interior design villa a Lugano in Svizzera

Una villa importante nei pressi di Lugano, nel Canton Ticino della Svizzera. I proprietari dell’immobile, di origine olandese, sono una coppia con due figli, abituati a una vita dinamica e sempre in movimento. Il loro desiderio era quello di poter abitare una casa dallo stile internazionale, che fosse calda e accogliente.

Questo progettazione interior design dello studio Angelo Pozzoli Architetto si è guadagnato una presentazione sulla rivista CASE & Stili

Pubblicazioni

Progetto

Servizi

Disegni progetto di ristrutturazione Villa in Canton Ticino, Svizzera

Si tratta di una villa singola di 250 mq su due livelli che, costruita negli anni passati dai precedenti proprietari, non ha permesso interventi radicali e totali.

La pianta rettangolare, lunga e stretta, e la distribuzione su due livelli hanno limitato in modo consistente la possibilità di riorganizzare le varie zone.

Lo Studio Angelo Pozzoli Architetto possiede le esperienze per trasformare questi punti di debolezza progettuali in punti di forza estetici. Il risultato presentato qui, è la “prova provata” delle qualità progettuali presenti nello studio di Como. 

Interior design in Villa svizzera presentato in render 3D

Anticipare il risultato finale alla committenza è una delle priorità seguite dallo studio di progettazione d’interni dell’Architetto Angelo Pozzoli.

I rendering 3d fanno parte delle nostre abilità. Eccone la prova. Nei render abbiamo potuto mostrare ogni spazio arredato: al piano terra la zona giorno e la zona notte padronale con bagno; al piano inferiore le camere dei figli che condividono un bagno, una camera ospiti sempre con bagno, uno spazio giochi, uno studio padronale, la cantina e un locale disimpegno con lavanderia. La committenza ha apprezzato validando con largo anticipo la progettazione interior design e guadagnando molto tempo nella sua realizzazione,

Risultato perfetto con Interior Design della Villa in Svizzera

La progettazione interior design di uno spazio è l’arte di far coesistere, in equilibrio perfetto, tutti gli aspetti funzionali ed emotivi che quello spazio racchiude, in relazione alle richieste della committenza.

Funzionalità, bellezza, atmosfera, tecnologia: nel “progetto architettonico perfetto” dello Studio Angelo Pozzoli nessuno di questi aspetti può essere sacrificato in favore di un altro.

Parlando di funzionalità, l’Architetto non predilige le case belle ma scomode; la funzionalità e la bellezza devono andare di pari passo, l’una non deve escludere l’altra. Passa da questi requisiti il raggiungimento dell’eccellenza estetica.

L’incarico iniziale conferito dalla committenza prevedeva solo la progettazione architettonica e impiantistica dell’edificio, ma, avendo stabilito un perfetto feeling con i proprietari, è stato chiesto all’Architetto di occuparsi anche dell’arredo d’interni.

I clienti chiedevano una casa dai colori scuri, una richiesta fuori dagli canoni classici considerata l’abitudine dei clienti svizzeri che prediligono case minimali e total white.

È stata un’esperienza nuova ma molto soddisfacente dal punto di vista del risultato finale che ha permesso allo Studio Angelo Pozzoli Architetto di consolidare l’importanza del rapporto con la committenza.

Altri Progetti

Vedi altri progetti realizzati dallo nostro studio

Appartamento a Lipomo

Appartamento a Como

Appartamento a Milano

Appartamento a Tavernola