camera da letto rustica, in legno con bagno in camera e luci led

Progettazione interior design a Courmayeur-MG

Ristrutturazione appartamento a Courmayeur e design d’interni

La richiesta del committente (una giovane coppia) era quella di ottenere due camere da letto matrimoniali con bagno privato e un grande spazio living con tv e camino. Progettazione: la soluzione finale risponde a  questa richiesta trovando la committenza pienamente soddisfatta della soluzione prestazionale dell’alloggio.

Progetto

Servizi

Disegni progetto di ristrutturazione -Appartamento a Courmayeur

L’appartamento di 55 mq è situato nel centro di Courmayeur  a due passi dagli impianti di risalita. L’edificio, di nuovissima costruzione, fa parte di un intervento che vede oltre ad appartamenti la presenza di un hotel 4 stelle di grande prestigio. Molto luminoso e ben orientato offre all’affaccio la meravigliosa vista del “dente del gigante ” del Monte Bianco.

Interior design Appartamento a Courmayeur presentato in render 3D

Il pavimento in legno di rovere naturale “scalpellato” per la zona giorno e le camere lascia spazio alla pietra naturale nei due bagni che sono collocati al centro dell’appartamento come se ci fosse una “zona di servizio “ centrale. 

Ristrutturazione zona living: cucina a isola realizzata in metallo graffiato e piano in vetro opaco con mensola snack in rovere antico. Una grande parete  “verde muschio” con porte a tutt’altezza fa da sfondo all’intera zona giorno dove trova spazio un divano  con forme originali e modificabili nell’inclinazione dello schienale. La parete della cucina e tutta la parete del camino sono realizzate in travertino naturale spazzolato su disegno dell’architetto Pozzoli.

Risultato perfetto di Interior Design - Appartamento a Courmayeur

Dal punto di vista del design non si è puntato a un’immagine troppo tradizionale tipica delle case di montagna, ma a un ambiente caldo e non rustico. Design di interni: le camere da letto vedono entrambi una carta da parati dietro il letto  per creare uno “sfondo” che aumentasse la percezione spaziale delle camere stesse. Anche per la ristrutturazione attico in questione il linguaggio architettonico si ispira a parametri tecnologici e di qualità d’insieme, un lavoro di interior creation su dettagli e materiali. 

PRIMA IL PENSIERO PROGETTUALE,
DOPO LA CORRISPONDENZA REALE

Vuoi assicurarti che il risultato finale sia esattamente quello che desideri? Il rendering 3D è una forma di comunicazione capace di far comprendere al meglio l’idea progettuale dell’interior designer, che verrà discussa con il cliente che potrà, prima ancora che i lavori abbiano inizio, visualizzare la resa finale degli spazi. Angelo Pozzoli Architetto sfrutta pienamente tale potenzialità, presentando rendering 3D di eccellente valore visivo e potere decisionale.

rendering 3Dcucina a isola
zona living rustica, in legno con carta da parati e faresti ledarredo rustico di legno soggiorno
camera da letto rustica, in legno con bagno in camera e luci led

Clicca e leggi l'articolo sul bagno in camera

L’idea di una camera da letto principale con bagno incorporato spesso evoca immagini di soggiorni in boutique hotel di lusso e case vacanza esclusive. Tuttavia, questa caratteristica di design sta diventando sempre più popolare per le camere da letto principali nelle abitazioni domestiche.