tavolino soggiorno

Progettazione interior design attico a Montecarlo-OA

Ristrutturazione attico a Montecarlo e design d’interni

Questo meraviglioso attico si affaccia direttamente sul castello del principato e sul porto turistico di Montecarlo nell’edificio definito Beverly Palace. Anche per la ristrutturazione attico in questione il linguaggio architettonico si ispira a parametri tecnologici e di qualità d’insieme, un lavoro di interior creation su dettagli e materiali.

L’unità abitativa misura 200 mq, oltre ai 60 mq di balcone /terrazze. L’intervento è stato impostato utilizzando il nuovo sistema boiserie di Rimadesio (Modulor) in tutte le declinazioni disponibili ottenendo un ambiente lineare ma allo stesso modo ricco ed elegante. Per ogni spazio della casa è individuata un’eccellenza, con occhio alla sostenibilità

Progetto

Servizi

Disegni per il processo di ristrutturazione attico a Montecarlo

La distribuzione prevede una generosa zona living divisa in due zone ,una di conversazione e una servita da un maxischermo con proiettore, una zona dining appartata, una cucina in prossimità dell’ingresso comunque sempre “chiudubike” alla vista dall’ingresso mediante pannelli “Sail” di Rimadesio.

Processo di ristrutturazione - Attico a Montecarlo

Su richiesta del cliente gli impianti audio-video hanno una presenza rilevante per cui la ristrutturazione del living è caratterizzata dalla presenza del grande divano centrale e bifrontale che divide la zona conversazione, ove trovano spazio le casse audio “sospese” ai lati dei divani, dalla zona tv che vede la presenza di un megaschermo.  La ristrutturazione della sala da pranzo, situata nella parte finale dell’appartamento, è caratterizzata dalla presenza di  un grande tavolo in marmo illuminato da originali lampade in vetro soffiato. Ristrutturazione cucina: realizzata in vetro opaco della collezione Artematica di Valcucine si sviluppa a ferro di cavallo e viene schermata con una parete mobile in vetro e  legno di Rimadesio  che la rende disponibile dalla zona living o “chiusa” a seconda delle esigenze dell’utente. 

La zona notte prevede una grande camera letto con bagno padronale riservato, oltre a 2 camere letto con bagno. Tutto il corridoio è attrezzato con armadiature contenitive. Il committente è un amante d’arte e tutto l’appartamento è progettato per ospitare quest’ultima. Quasi tutte le pareti sono rivestite e arricchite con il sistema “modulor” di Rimadesio in noce nazionale “sahara”. Il mood dell’appartamento è determinato dall’uso di materiali pregiati sia a parete che a pavimento, che ruotano attorno ai colori classici del noce unito al sempre presente tortora con dettagli in bronzo. Particolare attenzione è stata riservata al sistema d’illuminazione e alla gestione in domotica di tutto l’appartamento.

Interior Design e risultato di ristrutturazione - Attico a Montecarlo

Lo stile contemporaneo accoglie gradevolmente tutte le opere d’arte presenti nell’appartamento creando un giusto equilibrio tra la funzionalità del vivere e presenza costante della “bellezza” che queste opere rappresentano. House Interior Design: un design di interni raffinato e studiato nei minimi dettagli che va incontro alle esigenze e ai desideri del committente, in un processo di comunicazione volto a costruire fiducia fondamentale alla buona riuscita del progetto. 

armadio moderno

Leggi il nostro articolo sulla scelta dell'armadio perfetto

Che tu preferisca un design moderno, o che tu sia un amante del classico, ci sono molti fattori da considerare. In questo articolo, ti guideremo attraverso il processo di scelta dell’armadio ideale, tenendo conto delle dimensioni della stanza, del tuo budget, e del tuo stile personale.