Arredo casa: pareti di design

Arredamento e design pareti casa

Cerchi idee per decorare le pareti e regalare nuova vita ai tuoi spazi? Quei muri vuoti sono pieni di possibilità e alcune aggiunte possono trasformarli in pareti di design. Indipendentemente dal tuo stile, esistono molte possibilità di arredare parete soggiorno o arredare parete ingresso ad esempio, e far risaltare la tua personalità e il tuo gusto. Che tu sia un collezionista d’arte, un appassionato di natura o un amante dei libri, le tue pareti possono essere personalizzate in modo da poter essere circondato dalle cose che adori. 

Pareti di design – Idee per arredo casa 

Ristrutturazione appartamento pareti di design
Ristrutturazione appartamento lago di Como

La richiesta della committenza, filo conduttore dell’idea progettuale, era di trovare la giusta collocazione e valorizzazione delle innumerevoli opere d’arte “africana” di cui il proprietario è assiduo collezionista. 

I muri vuoti, indipendentemente da quanto sia curata la pittura pareti, potrebbero risultare noiosi. Le arti murali hanno un ruolo essenziale nell’esprimere la bellezza e gli standard sia della casa che dei suoi proprietari. Una parete senza belle decorazioni murali è come un artista senza creatività.

Avere delle belle decorazioni murali trasforma la noia in divertimento e creatività attraverso alcuni pezzi di design selezionati per la decorazioni per pareti.

La parte più difficile delle decorazioni murali è sceglierle e abbinarle alle pareti e ad altri mobili. Gli arredi parete aiutano a creare un equilibrio tra eleganza e semplicità. Per questo motivo è importante affidarsi a un architetto di interni esperto, in grado di interpretare e dare forma alle tue esigenze di design, rispettando la tua personalità. 

Le decorazioni per pareti sono sempre considerate un ripensamento della tua idea di design di interni. Le opere d’arte hanno infiniti vantaggi e aggiungono un tocco all’eleganza della tua casa. 

studio arredamenti e spazi interni casa sul lago
Progetto appartamento sul lago di Como

La richiesta del committente desiderava abbracciare un gusto minimale e rigoroso. La scala diviene il centro di questo meccanismo, una sorta di passerella che unisce luoghi diversi.

Il punto focale è un concetto fondamentale nella progettazione di interni e nella progettazione di esterni. Ogni stanza richiede un punto focale che catturi immediatamente l’attenzione di un visitatore che visita la tua casa per la prima volta. Una decorazione artistica da parete fine e preziosa è la sintesi di tutto. 

interior design decorazione pareti quadri
Progetto interior design villa a Lugano in Svizzera

I clienti chiedevano una casa dai colori scuri, una richiesta fuori dagli canoni classici considerata l’abitudine dei clienti svizzeri che prediligono case minimali e total white.

Pareti di design – Idee di arredo 

Un dipinto o una fotografia di grandi dimensioni attirerà l’attenzione e darà il tono in un piccolo spazio. Come una foto in bianco e nero in uno spazio minimalista o l’aggiunta di colore con un vivace quadro astratto

Quadri astratti moderni – Villa a Lugano

Niente aggiunge personalità e colore come le foto parete camera da letto. Mostra una collezione di opere d’arte o fotografie o aggiungi arazzi e altri oggetti. Opta per cornici semplici e coese o aggiungi una serie di variazioni elaborate per mescolare le cose! 

interior design ristrutturazione camera da letto villa
arredo parete camera da letto – Villa a Lugano

Oltre a esporre oggetti alle pareti, pensa a decorare le pareti stesse. Prova un colore di pittura brillante e audace per creare un arredo parete cucina con carta da parati, stencil o altre tecniche di pittura decorativa. Questi accenti decorativi possono avere un impatto ancora maggiore in un piccolo spazio.

Arredo cucina? Clicca qui per leggere il nostro articolo dedicato.

Ristrutturazione appartamento Lipomo
Progetto interior design Como

Come arredare parete cucina – Spazio living con cucina a isola Zampieri cucine e pareti con decorazioni floreali – Appartamento a Lipomo (CO). 

Gli specchi riflettono la luce, aiutando un piccolo spazio a sentirsi più grande e luminoso. Prova ad appendere uno specchio di grandi dimensioni o esponi diversi pezzi specchio più piccoli.

IN SINTESI 

Come arredare le pareti casa? Le possibilità di arredo per pareti di design sono molte e la scelta dipenderà dalla tua personalità e dall’aiuto esperto dell’architetto di interni a cui deciderai di affidarti per il rinnovamento dei tuoi spazi. Dalle pareti galleria, agli specchi, dai quadri astratti alla vivace carta da parati.

Un mondo di creatività che renderà la tua casa un’opera d’arte. 

Visita il nostro nuovo sito e scopri tutti i progetti realizzati…  

STUDIO ANGELO POZZOLI ARCHITETTO

Ambienti visionari a portata di mano: superiamo ostacoli materici e strutturali di spazi esistenti. Progettazione e ristrutturazioni di ville ed appartamenti per committenze private nazionali e internazionali, ma anche di spazi pubblici e uffici, edifici e aree verdi.

Interior design… clicca e scopri di più!

CONCRETIZZA LA TUA IDEA DI BENESSERE

Un linguaggio architettonico che si ispira a parametri connessi alla tecnologia e alla qualità d’insieme, da Interior Creator il lavoro dell’architetto Angelo Pozzoli e dei suoi collaboratori si concentra sul dettaglio e sull’uso dei materiali, con attenzione alla sostenibilità. Il tutto esaltando, nella creazione di ogni spazio della casa,  l’eccellenza di prodotti e fornitori. 

Il nostro team comprende solo i migliori decoratori e interior designer del settore. Ci assumiamo la responsabilità di ogni scelta. Nulla è banale, tutto è motivato da un gusto estetico ben allenato.

Ogni aspetto viene anticipato da una ricerca approfondita per scegliere il meglio e scartare il superfluo.