Ristrutturazione appartamento Lipomo

Progetto interior design Como

Progetto interior design Como

Alle porte di Como una vecchia officina meccanica posta al pian terreno di un grande villa bifamiliare si è trasformata in un accogliente appartamento al piano terra con giardino destinato a ospitare una famiglia. 

Interior design: il grande spazio living con cucina integrata (Zampieri cucine) è caratterizzato da una parete decorata con della carta da parati in stile floreale e da una grande cucina a isola, perfetta per condividere momenti di convivialità e condivisione. L’impostazione cromatica è contemporanea e sobria con un tocco di “giallo acido” che interessa il tavolo circondato da sedie imbottite e il grande pannello della Tv realizzato su misura che va a incastrarsi con il contenitore sottostante.

La zona notte è caratterizzata da una grande armadiatura che divide la zona padronale con il resto della casa. Tutte le porte sono in vetro acidato grigio. Il bagno padronale con piano di corian con lavabo integrato prevede una grande doccia in corian. Il sistema di illuminazione oltre a delle gole luce ricavate dall’abbassamento  in cartongesso prevede anche l’utilizzo di faretti integrati.

Progetto

Servizi

Progetto di trasformazione

L’intervento di ristrutturazione radicale e Interior Design ha richiesto 4 mesi di lavoro. Un’officina è stata trasformata in un appartamento al piano terra attraverso un’esaltazione dei principi di qualità, eccellenza e sostenibilità

Lavori di ristrutturazione

Lo Studio Angelo Pozzoli Architetto segue tutte le fasi della ristrutturazione. Qui presentiamo la realizzazione di un grande spazio living che ospiterà una cucina a isola. La zona notte dell’appartamento prevede ampi armadi e il bagno padronale ospiterà una doccia importante. 

Già in questa fase vengono calcolati e predisposti molti dettagli e personalizzazioni.

Interior Design e risultato di ristrutturazione appartamento a Como

Spazio living con cucina a isola Zampieri cucine e pareti con decorazioni floreali. Tavolo Francis di Rimadesio con sedie imbottite Midj e contenitore per il pannello Tv Self di Rimadesio. 

 

Per la zona notte è stato scelto l’armadio al centimetro di Lema, mentre tutte le altre porte in vetro sono Zen frame di Rimadesio. Il bagno padronale è di Modulnova bagni con grande doccia (Brera) e per l’illuminazione anche faretti integrati Shot  light di Arkoslight.

Altri Progetti

Progetti architettonici realizzati dallo studio Angelo Pozzoli Architetto

Appartamento a Como

Appartamento a Milano

Villa Loosekoot

Appartamento a Tavernola