Progettazione uffici a Lugano
Questo progetto è stato commissionato da un importante società di trade Luganese. La superficie è di 490mq. La richiesta è stata quella di avere degli spazi di lavoro confortevoli e di grande prestigio. Lo spazio è un rettangolo regolare circondato da finestre sui quattro lati per tutto lo sviluppo della superficie. Unico vincolo erano i 12 pilastri strutturali presenti in modo regolare.
Progetto
- Tipologia: Progettazione
- Anno di progettazione: 2023
- Luogo: Lugano
- Metratura: mq 490
Disegni per il progetto uffici a Lugano
Nel nocciolo centrale trovano collocazione i servizi igienici, le scale comuni, il locale tecnico e gli ascensori che permettono l’ingresso diretto agli uffici. La richiesta verteva nel garantire un ampio spazio operativo per 9 dipendenti oltre a 5 uffici semi-direzionali e un ufficio direzionale – a completare il progetto una grande ed elegante zona reception e una zona coffe break per le meritate pause di relax. A completare il tutto uno spazio archivio e spogliatoio oltre alle immancabili “sale riunioni” (una piccola per riunioni interne e una più grande per le riunioni più importanti).
Render 3D progetto Interior Design uffici a Lugano
Immagini progetto Interior Design uffici a Lugano
Il progetto prevede il rivestimento del “nocciolo centrale” in legno cannettato in noce nazionale insertato con lampade customizzate per il progetto. Lo spazio di lavoro operativo è composto da una grande scrivania di cm. 240×100 con elemento “dattilo” di supporto-visto la grande luminosità dello spazio si è optato di realizzare i soffitti di grigio antracite per rendere più riposante l’ambiente. Il progetto è caratterizzato dall’utilizzo di pareti divisorie completamente in vetro a creare un atmosfera di elegante leggerezza contrapposta alla presenza di 2 colonne i marmo grigi di Tunisi che ne accrescono l’eleganza complessiva.